Aktuelles Land wechseln? Svizzera | Italiano

FLAT è ESY perché offre le massime prestazioni con un design sottile

Design
piatto

I rilevatori di presenza e di movimento FLAT mantengono l'estetica dell'ambiente: la loro forma piatta e le linee pulite gli permettono di integrarsi armoniosamente in qualsiasi design.

ingombro
minimo

L'altezza ridotta della scatola di alimentazione consente una profondità di installazione dei rilevatori di soli 30 mm, lasciando spazio sufficiente per un cablaggio facile e veloce.

In perfetta
armonia

I rilevatori FLAT non solo controllano in modo intelligente l'illuminazione, ma mostrano anche il design impeccabile della stanza nella giusta luce, soprattutto se abbinati agli eleganti faretti con illuminazione verso il basso ELSA-2 di ESYLUX.

Stili
differenti

Se cerchi una gamma di rilevatori di design ed efficienti, i rilevatori FLAT ultra-piatti sono perfetti per te, disponibili in bianco e nero e di forma rotonda o quadrata.

More

Rilevamento potente

Nonostante la lente piatta, FLAT offre eccellenti prestazioni di rilevamento: il raggio d'azione del sistema a sensori infrarossi passivi è in media di oltre 8 m a un'altezza di installazione compresa tra 2,5 m e 3 m con un angolo di rilevamento di 360°. Ciò significa che un ambiente di lavoro ampio con diverse sequenze di movimento può essere coperto da un unico rilevatore. Il collegamento in parallelo di più rilevatori per un raggio d'azione ancora maggiore è facilitato dai morsetti a innesto con funzione di cablaggio passante, anche in modalità master-slave.

A = Area di passaggio trasversale con Ø fino a 8 m
B = Area di passaggio frontale con Ø fino a 6 m
C = Area di funzionamento con Ø fino a 4 m.

Opzioni di installazione
molto versatili

I rilevatori FLAT rotondi di colore bianco sono disponibili anche nella versione FLAT LARGE (Ø104 mm) per scatole da incasso più grandi. La scatola a parete C IP 20 offre un'ulteriore opzione per il montaggio, mentre il SET DI MONTAGGIO FLAT IP20 FM facilita l'installazione per tutte le varianti!

Connetti e
inizia a risparmiare

In tempi di forte domanda e di carenza di manodopera specializzata, le soluzioni che consentono di risparmiare tempo stanno diventando sempre più importanti Per questo motivo la serie FLAT è ora disponibile anche con rilevatori di presenza e movimento con collegamenti collegabili WINSTA di Wago, per una maggiore efficienza energetica tramite plug-and-play e installazione sicura e senza problemi.

La massima semplicità con DALI

Lo standard industriale DALI consente una pianificazione e un'installazione semplici e garantisce un controllo e una regolazione ottimali, in particolare per l'illuminazione a LED. Il prodotto successivo, DALI-2, garantisce ora anche l'interoperabilità dei dispositivi di produttori diversi, consentendo ai responsabili di progetto di creare una soluzione composta da dispositivi di qualità.

More

Controllo della luce di trasmissione con i rilevatori di presenza DALI e l'attuatore DALI

La serie FLAT offre rilevatori di presenza con una semplice modalità Broadcast senza indirizzamento e con un campo di rilevamento che può essere esteso in qualsiasi momento tramite combinazioni master-slave. Inoltre, l'attuatore DALI di ESYLUX consente la commutazione di utenze convenzionali come la ventilazione.

1 Master: rilevatore di presenza DALI (broadcast)
2 Slave: rilevatore di presenza DALI configurato come slave
3 Apparecchio di illuminazione DALI
4 Apparecchio di illuminazione con commutazione
5 Alimentazione DALI
6 Attuatore DALI
7 Pulsante a pressione

Controllo di singoli gruppi con i rilevatori di presenza DALI-2

ESYLUX ha sviluppato i rilevatori di presenza BMS per DALI-2 per i sistemi di gestione degli edifici: con sensore di movimento, sensore di illuminazione e ingresso a pulsante, combinano i dispositivi di ingresso più importanti in un unico alloggiamento!

1 PD-FLAT 360/8 RW BMS DALI-2
2 CELINE PNL 625 DDP TR 4100 840 IP20 DALI
3 Pulsante

I vantaggi a colpo d'occhio

  • Disponibile anche come set con alimentazione di tensione bus DALI (ad esempio, PD-FLAT 360i/8 ROTONDO BIANCO SET DALI)
  • DALI Broadcast per un'attivazione semplice e una configurazione indipendente dai ballast
  • Il campo di rilevamento può essere esteso utilizzando la comunicazione master-slave
  • Controllo HVAC con attuatore DALI da ESYLUX
  • Ingresso per pulsanti tradizionali
  • Rilevatore di presenza BMS per DALI-2 per l'uso nei sistemi di gestione degli edifici
Rilevatori di presenza per DALI:

Durevole con 230 V

In tutto il mondo, i LED stanno diventando la fonte di illuminazione più diffusa e i rilevatori di presenza e di movimento sfruttano al meglio la loro lunga durata grazie alla commutazione basata sulla domanda. Per proteggere il relè dalle elevate correnti di spunto dei LED e garantirne così la durata, tutte le varianti a 230 V della serie FLAT utilizzano una commutazione zero-cross di protezione.

More

Installazione plug-and-play

Le varianti FLAT con collegamento WINSTA di Wago offrono un'installazione particolarmente rapida e sicura: i connettori pronti all'uso facilitano il plug-and-play, consentendo di risparmiare tempo e denaro, soprattutto in tempi di elevata domanda e mancanza di personale qualificato.

1 alimentazione da 230 V; opzione 1
2 alimentazione da 230 V; opzione 2
3 PD-FLAT 360i/8 RW WAGO WINSTA CodeA
4 SET DI DRIVER DA 30 W RJ45 WAGO WINSTA
5 CELINE PNL 625 DDP OP 3500 840 IP20 ELC

I vantaggi a colpo d'occhio

  • Commutazione zero-cross per un comportamento di commutazione che protegge il relè
  • Il campo di rilevamento può essere esteso utilizzando il cablaggio in parallelo
  • Ingresso a pulsante incluso
  • Varianti con connessione WAGO-WINSTA®
  • Sono disponibili varianti con scatola di montaggio PD-FLAT e ingresso e uscita GST18i3 preassemblati
Panoramica dei rilevatori di movimento on/off:
Panoramica dei rilevatori di presenza on/off:

Variabile con KNX

KNX è noto per offrire un'ampia gamma di possibilità di controllo, per questo le versioni KNX della serie FLAT offrono anche molte opzioni di configurazione. A tal fine sono disponibili ben 47 oggetti di comunicazione. Essi consentono, ad esempio, il controllo costante dell'illuminazione in base alla luce naturale, anche in assenza di persone, e comprendono anche una funzione di luce notturna in sette diversi colori a scelta.

More

Due canali luminosi con uno sfalsamento efficiente

Nelle stanze che godono di una quantità significativa di luce naturale che entra dalle finestre, gli utenti possono beneficiare di un controllo costante dell'illuminazione su due canali. Lo sfalsamento tra i due canali limita la quantità di luce sul lato vicino alla finestra, anche se nell'area della stanza più lontana è necessaria molta più luce. In questo modo si creano condizioni di illuminazione ottimali migliorando al contempo l'efficienza energetica.

KNX è noto per l'elevato numero di opzioni di controllo, per questo le versioni KNX della serie FLAT offrono anche molte opzioni di configurazione. A tal fine sono disponibili ben 47 oggetti di comunicazione. Essi consentono, ad esempio, il controllo costante dell'illuminazione in base alla luce naturale, anche in assenza di persone, e comprendono anche una funzione di luce notturna in sette diversi colori a scelta.

I vantaggi a colpo d'occhio

  • Ampie opzioni di configurazione individuali per 47 oggetti di comunicazione
  • Il controllo costante dell'illuminazione può anche non essere dipendente dalla presenza
  • Il rilevatore può essere configurato come master o slave
  • Due livelli di luce di orientamento
  • Luce notturna con sette colori
  • Rilevamento della presenza separato sul sistema KNX

L'automazione efficiente che fa
risparmiare

I rilevatori FLAT salvano spazio e portafoglio: utilizzano la luce solo quando c'è qualcuno, riducendo in modo significativo il consumo energetico. Trattandosi di rilevatori monoblocco di alta qualità, l'installazione è semplice e non è necessaria manutenzione.

More