Aktuelles Land wechseln? Svizzera | Italiano

Compact è ESY
perché il controllo flessibile dell'illuminazione richiede innovazioni

SENSORI PIR SENZA RADIAZIONI
E SENZA INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO

Varietà
con prestazioni eccezionali

I rilevatori di presenza e di movimento della serie COMPACT si distinguono per essere i preferiti della nostra gamma di sensori e per essere super versatili.

NOVITÀ 

  • DALI-2: rilevatori di presenza per i sistemi di gestione degli edifici (BMS = Building Management System)
  • Portata fino a 32 m: rilevatori di presenza e di movimento per corridoi e magazzini 
  • Plug-and-play: rilevatori di presenza DUO-DALI con connessione WAGO-WINSTA®

Una tecnologia
per ogni applicazione

La serie COMPACT offre un'ampia gamma di versioni per diverse applicazioni e presenta concept innovativi e di grande impatto.

Panoramica
della serie COMPACT

Una rapida panoramica di tutti i prodotti della serie COMPACT e delle loro funzioni più importanti.

Design uniforme
per tutte le applicazioni

I rilevatori di presenza e di movimento della serie COMPACT offrono due varianti di alloggiamento con montaggio a soffitto con lenti di diverse dimensioni. Grazie a portate di rilevamento con un diametro di 8 m, 24 m e persino 32 m, la gamma di applicazioni è molto varia. Inoltre, sono disponibili per il montaggio incassato o sporgente, per la massima versatilità.

More

DALI-2 ti porta nel futuro

DALI-2 ha aperto la strada a un futuro sicuro per lo standard. Oltre a funzionalità migliorate, DALI-2 garantisce l'interoperabilità tra dispositivi di produttori diversi.

I rilevatori di presenza DALI-2 di ESYLUX rappresentano la scelta numero uno per il controllo. Questi rilevatori aumentano la qualità della vita e l'efficienza energetica in qualsiasi ambiente di lavoro, offrono la più ampia varietà di funzioni in un design compatto e consentono una facile configurazione tramite ESY-App!

More

Intelligente e potente

Vantaggi del controllo DALI-2 decentralizzato multi-stanza di ESYLUX:

  • Riduzione dei costi di sistema poiché è possibile integrare facilmente un rilevatore di presenza BMS a costi contenuti
  • Nessun componente dell'armadio elettrico e nessuna necessità di modificare i componenti dell'armadio elettrico
  • Facilità di messa in funzione e configurazione tramite smartphone (non è necessario un tablet, un PC o un software speciale)
  • Si adatta a stanze con potenziale cambio di destinazione senza bisogno di hardware aggiuntivo grazie alla commutazione flessibile dei gruppi
  • Documentazione fino al 90% più veloce poiché tutte le impostazioni del progetto vengono salvate automaticamente tramite l'app

Panoramica delle soluzioni ESYLUX DALI

Trova la soluzione DALI o DALI-2 più adatta alle tue applicazioni

>>

Rilevatori di presenza APC per DALI-2:

Funzione pulsante
inclusa

Il touch, funzione fondamentale di smartphone e tablet, oggi entra a far parte della quotidianità anche nell'area principale dell'automazione degli edifici basati sulla domanda, con i rilevatori di presenza e movimento PD-C/MD-C180i/16 TOUCH con montaggio a parete di ESYLUX. La superficie della lente sensibile al tatto consente un pratico controllo di numerose funzioni, sostituendo così gli interruttori di illuminazione o i sensori touch KNX!

More

Controlli touch con due tipi di tocco

I rilevatori touch reagiscono a due tipi di tocco: corto e lungo. I due tipi di tocco possono essere assegnati a vari oggetti di comunicazione KNX secondo necessità. La funzione touch quindi può essere utilizzata, oltre che per accendere, spegnere o dimmerare le luci, anche per controllare una tenda o la selezionare intere scene!

I vantaggi a colpo d'occhio

  • Controllo costante dell'illuminazione dipendente dalla presenza e dalla luce naturale
  • Commutazione dell'HVAC dipendente dalla presenza
  • Superficie della lente sensibile al tatto
  • Sostituisce il pulsante KNX per il dimmeraggio o la commutazione manuale
  • Numerosi altri strumenti di comunicazione controllabili tramite touch
  • Il campo di rilevamento può essere esteso utilizzando combinazioni master-slave
  • Sensore acustico integrato con sensibilità regolabile
  • Compatibile con interruttori di marca

Soluzione multi-canale

I rilevatori di presenza DUO DALI della serie COMPACT offrono soluzioni semplici per il controllo intelligente dell'illuminazione di sale conferenze, aule scolastiche e uffici open-space tramite DALI Broadcast. I rilevatori sono dotati di due alimentatori secondari DALI integrati, che forniscono energia sufficiente per alimentare due serie di 25 luci DALI. Due ingressi per gli interruttori tradizionali a 230 V consentono di comandare manualmente l'illuminazione (ON/OFF, dimmeraggio).

More

Due canali luminosi più un canale aggiuntivo

I rilevatori di presenza DUO DALI offrono condizioni di illuminazione ottimali e controllano l'illuminazione per due zone della stanza. L'illuminazione nelle singole zone della stanza si differenzia in base agli sfalsamenti. Inoltre, è possibile aggiungere attuatori DALI che possono attivare ulteriori sistemi di illuminazione (ad es., un pannello luminoso) o ventilazione (HVAC) a seconda della presenza.

Esempio di applicazione in un'aula scolastica
PD-C 360i/24 Duo DALI accende l'illuminazione solo quando viene rilevata una presenza umana e regola la luminosità in due canali in base all'illuminazione ambientale. Gli attuatori dell'interruttore opzionali possono essere utilizzati per controllare dispositivi aggiuntivi (schermi, lavagne interattive, altre luci, HVAC, ecc.)

I vantaggi a colpo d'occhio

  • Controllo costante dell'illuminazione dipendente dalla presenza e dalla luce naturale
  • Controllo individuale di due file di luci
  • Possibilità di controllo di un massimo di due canali aggiuntivi (BA, HVAC, ecc.) con attuatore DALI (da ordinare separatamente)
  • Due ingressi a pulsante per il controllo manuale
  • Comando temporaneo tramite telecomando
  • Pronte per l'uso: con le impostazioni di fabbrica
  • Installazione: montaggio sporgente e montaggio incassato
  • Basso consumo energetico

Esperti della
portata

I rilevatori di presenza con un campo di rilevamento ellittico e di ampia portata sono ideali per il montaggio a soffitto nei corridoi o nelle corsie di depositi con scaffali alti, anche perché riducono il numero di dispositivi necessari.

More

Portata lunga

Con i rilevatori di presenza e movimento PD-C/MD-C 360i/32 Corridor e PD-C/MD-C 360i/32 Warehouse, ESYLUX offre soluzioni su misura. Grazie alle loro lunghe portate, fino a 32 m di diametro, un singolo rilevatore è in grado di rilevare lunghi corridoi e corsie di scaffali e di commutare l'illuminazione in base alla presenza, al movimento e alla luce naturale. Nelle aree che richiedono una portata ancora maggiore, è possibile collegare fino a otto dispositivi tramite cablaggio parallelo!

Esempio di applicazione in un deposito con scaffali alti
Il rilevatore di movimento per depositi della serie COMPACT consente di implementare in modo efficiente i dispositivi nelle corsie dei depositi.

I vantaggi a colpo d'occhio

  • Ampio campo di rilevamento per corridoi e depositi con scaffali alti
  • La portata di rilevamento può essere facilmente estesa connettendo
  • fino a otto dispositivi slave
  • Alloggiamento durevole e resistente alla polvere
  • Impostazioni di fabbrica per il deposito (immediatamente pronte per l'uso) incluse
  • Controllo da remoto fino a un'altezza di 10 m

Connetti e inizia a risparmiare.
WAGO incontra ESYLUX

In tempi di forte domanda e di carenza di manodopera specializzata, le soluzioni che consentono di risparmiare tempo stanno diventando sempre più importanti Per questo motivo la serie COMPACT è ora disponibile anche con rilevatori di presenza e movimento con collegamenti collegabili WINSTA di WAGO, per una maggiore efficienza energetica tramite plug-and-play e installazione sicura e senza problemi.

More

Efficienza energetica tramite plug-and-play

I rilevatori di presenza DUO DALI con connessione WINSTA mostrano il loro pieno potenziale in stanze più grandi dotate di finestre su un solo lato. Grazie a un ulteriore canale di luce sfalsato, le luci vicine e lontane dalla finestra possono essere regolate in modo da adattarsi meglio alle diverse condizioni di illuminazione. Un attuatore DALI di ESYLUX consente inoltre di integrare e commutare in funzione della presenza il sistema di ventilazione o l'illuminazione della lavagna.

Proposta di progettazione con rilevatori di presenza DUO-DALI
I set di driver ESYLUX consentono di combinare facilmente le plafoniere CELINE e i rilevatori di presenza DUO DALI tramite plug-and-play.

1 PD-C 360i/24 DUO DALI WAGO WINSTA Code I
2 SET DI DRIVER 30 W 700 mA RJ45 WINSTA DALI
3 CELINE 625 30 W 4000 K BIANCO LATTE ELC SATELLITE

I vantaggi a colpo d'occhio

  • Installazione plug-and-play semplice e sicura
  • Riduzione degli errori grazie alla codifica meccanica e al colour coding
  • Installabile anche da personale non esperto
  • Conversione molto flessibile
  • Tecnologia a sensori collaudata e di alta qualità ESYLUX
Rilevatori di presenza e di movimento con connessioni WAGO-WINSTA®.

Tecnologia a sensori di sistema intelligente
con ESYLUX Light Control (ELC)

I nostri sistemi di illuminazione con ESYLUX Light Control (ELC) combinano un'illuminazione di alta qualità con un'installazione e un funzionamento estremamente semplici, a prescindere dal budget! Plafoniere e unità di controllo, nonché rilevatori di presenza PD-C 360i/8 e /24 ELC, sono collegati tra loro come componenti del sistema mediante plug-and-play e possono essere raggruppati in diverse zone della stanza.

More

Tecnologia
SymbiLogic

La tecnologia SymbiLogic di ESYLUX combina la Human Centric Lighting con i vantaggi di un sistema di controllo intelligente. La sua Human Centric Lighting a risparmio energetico migliora la qualità della vita e riduce il consumo energetico.

>>

Human Centric Lighting a risparmio energetico
tramite plug-and-play

Durante il funzionamento, le soluzioni del sistema ELC creano un'illuminazione ottimale per il luogo di lavoro. Grazie alla Human Centric Lighting (HCL) a risparmio energetico della tecnologia SymbiLogic, favoriscono la vitalità, il benessere, la capacità di concentrazione e non compromettono il sonno. Grazie alla commutazione automatica in base alla presenza e alla luce naturale e al controllo adattivo dell'illuminazione HCL di SymbiLogic, il consumo energetico viene ridotto al minimo.

1 ELC SMARTDRIVER Tunable White x6
2 PD-C360i/24 ELC
3 Pulsante 8x DALI Tunable White
4 CELINE 600 30 W TW CRISTALLO ELC SATELLITE

I vantaggi a colpo d'occhio

  • Sistema a sensori intelligente per i sistemi di illuminazione con ESYLUX Light Control ELC
  • Controllo costante dell'illuminazione HCL adattivo dipendente dalla presenza e dalla luce naturale
  • Integrazione del sistema tramite plug-and-play
  • Con portate adatte a tutte le applicazioni

Sistemi di illuminazione ELC:

  • Soluzioni di illuminazione automatizzate con installazione plug-and-play
  • Pronti per l'uso immediato, senza necessità di programmazione
  • Illuminazione Human Centric Lighting a risparmio energetico
  • Configurabile liberamente o come set prefinito
  • Raggruppamento semplice e senza errori tramite connessione a spina
  • Per l'ammodernamento di ogni singola stanza durante le attività quotidiane
Rilevatori di presenza per ESYLUX Light Control ELC

Risparmio energetico
semplice ed efficiente

I rilevatori di presenza aumentano significativamente l'efficienza energetica di un edificio perché assicurano che i sistemi di illuminazione e altri dispositivi vengano attivati solo quando è presente qualcuno. Inoltre, i rilevatori disattivano automaticamente la sorgente luminosa artificiale se i loro calcoli dimostrano che è sufficiente la sola luce naturale in entrata. Un rilevatore di presenza con controllo costante dell'illuminazione è una soluzione a risparmio energetico ancora maggiore. Regola la luce artificiale in modo da ottenere, in combinazione con la luce naturale disponibile, la quantità di luce prevista necessaria. In questo modo si sfrutta al meglio la luce naturale.

More