Aktuelles Land wechseln? Svizzera | Italiano

ALVA è ESY perché connette in modo intelligente l'illuminazione per esterni

Novità: 700 / 100 lampade a colonna
con rilevatori di movimento

Strade intelligenti

Le lampade a colonna della serie ALVA sono l'emblema di un'illuminazione esterna robusta e intelligente. Il rilevatore di movimento DALI integrato permette il controllo di un intero gruppo di illuminazione in base al movimento e alla luce diurna: ad esempio, le lampade a colonna ALVA senza sensori.

Illuminazione ed energia solo quando necessario

La commutazione a risparmio energetico e l'attenuazione automatica dell'illuminazione esterna non sono solo comode: riducono anche il consumo energetico e contribuisce alla riduzione delle emissioni globali di CO2, riducendo al contempo l'inquinamento luminoso, un problema ambientale in crescita in tutto il mondo.

  • Protezione da salsedine e sporco

  • Versioni con rilevatori di movimento integrati, luce di orientamento e funzioni di interruttore crepuscolare

  • I rilevatori di movimento permettono un controllo efficiente dal punto di vista energetico di altri dispositivi di illuminazione e attuatori di commutazione

Solida protezione

Percorsi, cortili, ingressi e spazi verdi: Le lampade a colonna ALVA sono ideali per l'illuminazione intelligente in svariate aree. Grazie al loro design estremamente resistente, soddisfano anche tutti i requisiti per l'installazione in zone pubbliche.

Trasmissione DALI semplice

Le lampade a colonna ALVA con rilevatori di movimento integrati sono disponibili con alimentazione di tensione bus DALI integrata e controllano i gruppi di illuminazione tramite semplice trasmissione DALI, senza la necessità di indirizzamento individuale. L'attuatore DALI di ESYLUX consente inoltre l'integrazione nella rete dei dispositivi di illuminazione ON/OFF.

Controllo flessibile

La serie ALVA offre svariate dimensioni, diametri dei dispositivi di illuminazione e angoli di emissione della luce, oltre a una grande flessibilità in fatto di controllo. Una gamma di rilevatori di movimento separati per esterni ESYLUX offre un'alternativa per il controllo orientato alle esigenze delle lampade a colonna senza rilevatori di movimento integrati.

Soluzione A:
Controllo della serie ALVA mediante un sistema di sensori integrato

Lampade a colonna ALVA con rilevatori di movimento DALI integrati, alimentazione di tensione bus DALI integrata e collegamento in rete intelligente in modalità di trasmissione.

Con l'attuatore DALI di ESYLUX (1), dispositivi senza interfaccia DALI possono essere facilmente integrati e poi controllati in base al movimento e ai livelli di luce diurna.

Soluzione B:
Controllo della serie ALVA mediante un sistema di sensori separato

I rilevatori di movimento per esterni delle serie RC, DEFENSOR e MD-W offrono un'alternativa classica per la commutazione orientata alle esigenze di gruppi luminosi in zone esterne.

Sono disponibili in diverse versioni, offrono pratiche funzioni aggiuntive e forniscono una tecnologia dei sensori di straordinaria qualità.

Funzionalità straordinarie

Oltre all'accensione e allo spegnimento automatici, il rilevatore di movimento DALI integrato opzionale fornisce alla serie ALVA utili funzioni di controllo aggiuntive.

  • Ad esempio, una luce di orientamento che continua ad emettere un bagliore soffuso anche quando non c'è più nessuno nelle immediate vicinanze.

  • In alternativa è possibile impostare un bagliore residuo temporaneo, a partire dal tempo di funzionamento inerziale successivo all'ultimo movimento rilevato.

  • Un'altra opzione è la funzione dell'interruttore crepuscolare. Una volta attivata, il dispositivo di illuminazione si accende quando cala l'oscurità, indipendentemente dal rilevamento del movimento, e si spegne automaticamente il mattino dopo.

Luce di orientamento

bagliore residuo

Parte esterna robusta

L'alloggiamento in alluminio pressofuso e il profilo estruso garantiscono protezione dall'aria di mare nonché la massima durata, con una protezione ottimale contro l'ingresso di acqua e polvere. La superficie verniciata a polvere ha un aspetto elegante, è resistente allo sporco ed è facile da pulire grazie all'alto livello di resistenza ai detergenti (effetto anti-graffiti).

Alti standard all'interno

Per garantire che la tecnologia all'interno dell'alloggiamento sia anche protetta in modo ottimale da influenze ambientali, la scatola di derivazione e la scatola di azionamento sono installate a un'altezza di sicurezza sopra la piastra di base delle lampade a colonna. Ciò garantisce che i componenti elettrici rimangano asciutti e integri, anche in caso di penetrazione di acqua nella parte inferiore dell'alloggiamento dovuta a piogge abbondanti.

Illuminazione rappresentativa
per professionisti IT

L'edificio dell'azienda IT März ad Amburgo: Le lampade a colonna ALVA con rilevatori di movimento DALI integrati controllano i gruppi di illuminazione in modalità di trasmissione attorno all'edificio, e offrono una gradevole illuminazione di orientamento dove necessario.

>>

Riduzione intelligente dell'inquinamento luminoso

Un problema ambientale in crescita

L'aumento dei livelli di luce durante la notte, noto anche come inquinamento luminoso, provoca danni a svariati organismi. Alcuni esempi:

La luce attrae milioni di insetti, che circolano senza sosta attorno alla luce, e spesso li porta allo sfinimento e alla morte. Gli uccelli possono urtare in modo fatale contro gli edifici illuminati. L'illuminazione influisce anche sulla capacità degli alberi di rilevare la stagione corrente, e ne compromette la gestione energetica. Rende difficile per le lucciole trovare un partner, e quindi ne minaccia l'esistenza.

Il rimedio migliore

La luce migliore per la natura è l'eliminazione della luce artificiale. La luce dovrebbe essere utilizzata solo quando è davvero necessaria. I punti più importanti:

  • Accendere le luci solo quando necessario
  • Ridurre al minimo l'intensità della luce
  • Non rivolgere fasci di luce verso l'alto
  • Alto grado di protezione (impedisce agli insetti di entrare e morire all'interno dei dispositivi di illuminazione)
  • Installare solo la quantità di illuminazione necessaria
  • Illuminazione che tende ad avere un ridotto contenuto di luce blu
  • Più importante del colore della luce: spegnere la luce o attenuare la luminosità!

La soluzione intelligente

Le lampade a colonna ALVA con rilevatori di movimento DALI sono ideali per ridurre l'inquinamento luminoso, poiché offrono:

  • Illuminazione automatica solo quando necessario grazie al sistema di sensori integrato opzionale

  • Luce di orientamento attenuata opzionale per una luminosità ridotta quando non sono presenti persone

  • Versioni con diffusori trasparenti per una distribuzione ottimale della luce (i fasci di luce sono diretti solo verso il basso)

  • Tipo di protezione IP65

I vantaggi a colpo d'occhio

  • Alloggiamento in alluminio di alta qualità, protetto dall'aria di mare e resistente allo sporco
  • Resistente alla corrosione in conformità alla prova in nebbia salina a norma EN ISO 9227 (96 h)
  • Alto livello di resistenza ai detergenti (effetto anti-graffiti)
  • Versioni con rilevatori di movimento per il controllo dell'illuminazione dipendente dal movimento e dalla luce diurna, e il potenziale per il collegamento in rete DALI
  • I dispositivi terminali da 230 V possono essere integrati tramite l'attuatore DALI
  • Alimentazione di tensione bus DALI integrata nei dispositivi di illuminazione con rilevatori di movimento
  • I rilevatori di movimento possono essere parametrizzati facilmente tramite telecomando o con ESY-Pen e ESY-App (accessori)
  • Portate di rilevamento dei sistemi di sensori integrati: 6 m (Ø 170 mm), 4 m (Ø 100 mm)
  • Versioni con diverse emissioni luminose (180° o 360°), diverse altezze e diametri dei dispositivi di illuminazione
  • Soddisfa i requisiti per l'installazione in aree pubbliche: (IP65), IK09 (700/100 - 540, 940/170 MD), IK10 (540, 940/170)
  • Illuminazione di base disponibile per una maggior sicurezza in zone esterne (illuminazione di orientamento)
  • Disposizione dei LED nascosta, nessun riflesso dalla luce diretta
Lampioncini ALVA 3000 K / 180° / 540 mm / Ø 170 mm
Lampioncini ALVA 3000 K / 180° / 940 mm / Ø 170 mm
Lampioncini ALVA 3000 K / 360° / 540 mm / Ø 170 mm
Lampioncini ALVA 3000 K / 360° / 700 mm / Ø 100 mm
Lampioncini ALVA 3000 K / 360° / 940 mm / Ø 170 mm
Lampioncini ALVA 4000 K / 180° / 940 mm / Ø 170 mm
Lampioncini ALVA 4000 K / 360° / 540 mm / Ø 170 mm
Lampioncini ALVA 4000 K / 360° / 700 mm / Ø 100 mm
Lampioncini ALVA 4000 K / 360° / 940 mm / Ø 170 mm

Sinergia
duratura

Modalità di esercizio dipendenti dal tempo, tempi di funzionamento inerziali basati sulla direzione di deambulazione, protezione intelligente da atti di vandalismo e da sabotaggio: Un'interessante e funzionale opzione consiste nel controllare le lampade a colonna senza sensori ALVA utilizzando prodotti della serie DEFENSOR. Grazie al design robusto della serie ALVA, le funzioni di protezione DEFENSOR la rendono una soluzione di illuminazione intelligente ed estremamente affidabile.

More